30 Maggio 2015 - Nel cuore della notte


[photo by Karoline Hjorth and Riita Ikonen]
L'acconciatura della signora finlandese della foto è affascinante,
non trovate?
Dev'essere arduo pettinare alla mattina tutti quei rami.
Finlandesi: sempre extra-ordinari.
Ma parliamo di cose che non si vedono.
Ho letto che ognuno di noi raggiunge il picco ovvero il massimo (insomma, il meglio) delle proprie energie psicofisiche il giorno del compleanno. Dal giorno dopo, cioè dal primo successivo e per molti dei giorni seguenti (diciamo circa 180 giorni) è un declino inarrestabile. Poi l'energia ricomincia a crescere a cresce, cresce, cresce sino al giorno del compleanno. Poi ricomincia a scendere e così via. Mah. Sarà vero? Io quasi quasi ci credo.
Siamo a Fine maggio. Io sono sono nato a fine novembre. Sei mesi fa. Sei mesi di distanza dalla data di nascita cioè un semestre corrisponde all'opposizione astrale. Può succedere dunque che le energie manchino e si vada avanti per inerzia, lo sappiamo.
Un modo per fronteggiare la situazione senza darlo troppo a vedere è, appunto, quello di andare avanti comunque, anche strisciando. Dunque...io in questi giorni sarei al minimo? Può essere, ma questo non significa che io tiri i remi in barca per passare il tempo a riposare guardando le balene passare (quali balene, poi). No no no, al contrario: si procede, altroché.
PErò riconosco che in autunno (per me, nato appunto il 30 novembre) la carica è ben più alta e le energie sono up. Comunque non mi sento poi così scarico.
Un po' stanco, sì, ma chi non lo è.
Quindi?
Quindi niente, era per dire.
E per giustificare il fatto che, nelle ultime settimane, non ho avuto la costanza di caricare i link per scaricarAscoltare le trasmissioni (Stilelibero + Pugliacalling) realizzate e condotte recentemente. Le caricherò? Tutte? E quando?
Non ho risposte semplici, diceva Stanley Kubrick. Let's see, prima o poi...
Nel frattempo,
ecco il link alla
trasm andata in onda stanotte (Click and Download, ladies and gentlemen).
Buona domenica
;-)
Mau's

0 commenti:

Posta un commento