06 Ago 2011 - An evening with

Alcuni anni fa lessi un eccellente articolo di Beppe Colli (visitate il suo blog) dedicato alla musica di Frank Zappa, pubblicato sul magazine "Musiche" nella cui redazione lavorava anche il bravo giornalista nonché amico, collega ecc. Alessandro Achilli, attualmente caporedattore @ "Musica Jazz".
Nel suo pezzo Colli stigmatizzava l'atteggiamento di chi, nel mondo della musica, classifica come 'imperdibili' degli eventi costruiti a tavolino (e che quindi 'eventi' non sono), denominandoli in modo ammiccante e un po' cool - penso soprattutto all'ambito jazzistico - 'An Evening With...'. Perché non usare ironicamente 'sto 'An Evening With...' del cacchio proprio per questo post, in cui ho il piacere di inserire il link per scaricare la mia trasmissione serale di ieri, 5 agosto, andata in onda sulle frequenze di Radio Popolare?
Diario di viaggio: durante la pedalata di andata verso la Radio c'era una pressione insostenibile nell'aria. Non si respirava. "Che afa fa!" pensavo.
Poi è scoppiato il temporale, mentre ero in studio.
Sono tornato pedalando sotto la pioggia.
Infine: nella foto qui sopra non c'è la mia bici e, quindi, sotto il mantello impermeabile verde non ci sono io. Infatti non avevo nessun mant. imperm. ieri sera: è stata una "full immersion" nella pioggia urbana.

0 commenti:

Posta un commento