10 Mar 2011 - Ultimate Avengers

© Marvel/PaniniComics
© Marvel/PaniniComics
La casa editrice Marvel propone da 70 anni storie a fumetti in cui azione, humor e dramma si miscelano senza soluzione di continuità. Negli ultimi anni il Cinema ha contribuito ad incrementare la notorietà di personaggi come L'Uomo Ragno, I Fantastici Quattro, Hulk e Iron Man, creati - nella maggioranza dei casi - da Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko
© Marvel/PaniniComics
Stanno per arrivare nelle sale Thor, Capitan America, I Vendicatori. Questi ultimi sono protagonisti di tre (anzi: sei) episodi pubblicati - tra novembre 2010 e marzo 2011 - nella collana "Ultimate Avengers", curata in Italia da Panini Comics. I citati sei episodi costituiscono una bella mini-serie scritta da Mark Millar, disegnata da Leinil Francis Yu, passata a china da Jerry Alangular e colorata da Laura Martin. Tra i protagonisti troviamo The Punisher (più drastico del solito e con un bel costumino nuovo), Occhio di Falco, Vedova Nera, Mister Cash, Nick Fury, Ghost e il Diavolo in persona.
Insomma, il cast è ben assortito, nutrito e variegato.
© Marvel/PaniniComics
L'universo Ultimates è caratterizzato da una riscrittura delle bio e delle vicende di tutti i supereroi Marvel. Vecchi personaggi rigenerati a colpi di nuove idee, in nuovi contesti e con nuovi sviluppi. Tutto vecchio e - allo stesso tempo - tutto nuovo, insomma. "Cambiare tutto perché nella cambi?". Può essere.
La lettura di "Ultimate Avengers" # 4, 5 e 6 è consigliata a tutti gli appassionati di super-heroes action comics.

0 commenti:

Posta un commento